Lilypie Kids Birthday tickers

giovedì 29 aprile 2010

un'animella libera danzante con MUSIC TOGETHER


Un volantino... un volantino ha colpito nel segno!... è arrivato alla persona giusta!!

Così ho mandato una mail di info, avuto risposte e... giovedì scorso 22/4/10 la prima lezioncina di MUSIC TOGETHER

"Music Together® è un programma di educazione musicale per la prima infanzia diffuso in tutto il mondo. Una classe di Music Together non è una "lezione di musica". Non è rivolta alla formazione di piccoli concertisti (questo eventualmente avverrà dopo), né è un modello di perfezione musicale. E' invece un modo per FARE musica coi propri figli! Le classi di Music Together sono basate sull'idea che fare musica con i bambini, in famiglia e in una comunità di famiglie….

· arricchisce le vite di bambini ed adulti
e…
· favorisce la crescita musicale nel bambino, migliorando le sue capacità musicali e…
· dovrebbe essere divertente!

E' una esperienza rilassata, giocosa, partecipatoria e di esplorazione che nutre la crescita musicale, permette ai bambini di sviluppare la loro intelligenza musicale e pone le fondamenta per i loro futuri progressi in musica"

questo premesso.... ma quanto mi sono divertitaaaaaaaaaaaaaaa!! :-)

Anna mi guardava un pochino perplessa, ma la regola è... che i cuccioli possono fare "quello che vogliono" mentre i grandi devono partecipare (per dare il buon esempio).... bhè... non me lo sono certo fatto dire 2 volte!! ho partecipato!!

canzoncine a piena voce con momenti di sussurro, versi di animali, balletti, accompagnamenti con le mani, un sacco di curiosi strumenti con cui suonare ciò che si ascolta... chi si diverte sono anche i genitori!! :-)

due bravissimi ragazzi (Sara e Antonello) ad animare questi momenti insieme, simpatici a pelle, carini, premurosi, ci hanno fatto sentire subito a nostro agio....

cercate nella Vs città!! fa davvero bene a tutti!!

un pochino di libertà, leggerezza, un momento da trascorrere con i vs cucciolini che intanto apprendono piccole perle di musica, e non solo, da portarsi nel loro lungo percorso del futuro....

la mia birba intanto non fa che ascoltare la prima canzoncina in inglese del cd che ci hanno lasciato... e CANTA (tanto per cambiare!!) in inglese... come mi piaceeeeeeeeeeeee!! :-)

stasera il 2° round... sono proprio curiosa di vedere come reagirà la gnometta!


martedì 27 aprile 2010

NOI TRE!!

Eccoci qui! Ho scelto questa foto della mia bella "HAPPY FAMILY" come la chiamo io (si, lo so, sono assolutamente di parte) per iniziare il "viaggio" nel mio blog, mi pareva particolarmente rappresentativa della mia attuale vita... !

Quello più a sinistra è il "topo", bravo-fidanzato che di meglio non potevo proprio immaginare. Ci siamo conosciuti per caso, lui mi ha venduto il cellulare, è riuscito ad avere quelche notizia di me, mi ha cercata e... trovata!! Era il 2005! (solitamente è serioso, la faccia in foto è un evento del tutto eccezionale e riservato a pochissimi intimi!!)

Quella biricchina più centrale dalla lingua lunghetta e gli occhietti vispi è Anna il frutto del nostro amore. Nata nel caldissimo agosto del 2007 è la gioia della nostra vita. Tutto ha un sapore più dolce e profumato da quando c'è lei a riempire i nostri giorni. Vivace e allegra è la gioia di vivere fatta persona, proprio quello che speravo potesse essere, anzi... pure di più di quanto potessi mai immaginare (cuore di mammyna!)

E quella più a destra sono io, innamorata della mia morbidosa bolla di felicità, del mio mondo, della mia vita e di tutto quanto ci gira intorno...

una indiscrezione... la mia felicità è incredibilmente contagiosa, quindi, vedete voi!