Lilypie Kids Birthday tickers

mercoledì 7 luglio 2010

Adoro il grano!

E' da diversi mesi che, percorrendo ogni mattina la strada per raggiungere casa della nonna, controlliamo il grano, prima un timido germoglio sul terreno, poi piano piano verde, alto e ora giallo, maturo, pronto...
la mietitura!
Io l'adoro!
non so se perchè quando ero ragazzina la mietitura del grano voleva dire
FINE DELLA SCUOLA/INIZIO VACANZE...
o forse il colore giallo, intenso, campi a perdita d'occhio
o forse il profumo... quello del grano tagliato lo trovo delizioso!
Sta di fatto che quest'anno anche Anna ha controllato con me la crescita e finalmente le macchine per la mietitura per arrivare ai balloni di fieno
(o di fichi ?!?! come dice lei)
stamattina ne abbiamo individuati 2 di balloni comodi comodi sul bordo della strada e ci siamo ripromesse al ritorno la sera di fermarci per guardarlo da vicino.... detto .... fatto!!!

Wow mamma... da vicino è davvero gigante!!


e poi le nostre ombre....


11 commenti:

  1. bellissime fotooooo!! dai che da domani magari un giretto riusciamo a farlo assieme....

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia queste immagini, da poster! Bello anche il nuovo sfondo che hai scelto per il tuo blog, del colore del grano!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che belle foto! E che meraviglia quella "piccola scimmietta di papà"! Riscopriamo la natura nei loro sguardi sognanti e reimpariamo la meraviglia... Sembrano proprio i campi intorno alla mia città, abiti anche tu in Piemonte?

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo post, sa di estate e che cara è Anna in posa in queste foto fantastiche.

    Gabriella

    RispondiElimina
  5. Che belle foto!!!
    Sanno di sole, di estate, di serenità!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  6. adoro le ballotte di fieno.. ho persino fatto le foto del matrimonio in un campo del genere.. :) Che calore che danno.. e c'era persino il contadino sul trattore.. Abbiamo una foto anche con lui! :)

    RispondiElimina
  7. @Fabienne: finalmente si torna alla normalità!! era davvero un gran caldo, anche se con il vento, ma che bello fermarci!! ci vogliono proprio i pupi per farci fare queste cose!!
    @Claudia: ti piace il nuovo sfondo?! si dai!! non sai quante prove ho fatto ahahah e poi ho pensato che questo colore mi rappresentasse di più!! :-) W il grano!! :-)
    @Piccolalory: noi abitiamo in provincia di Bologna, siamo un pochino distanti!! eh eh eh hai proprio ragione!! come dicevo sopra... ritroviamo la meraviglia di ciò che abbiamo intorno riscoprendola con gli occhi dei ns cucciolini (la scimmietta di papà!), lei era veramente tanto tanto felice di toccare quella gigantesca ruota!!
    @Gabriella: sono contenta che ti piacciano le foto!! era veramente bello essere là in mezzo, eravamo a pochi km dal centro abitato, ma guardare il campo di grano dava la sensazione di essere lontaaaaaaani lontani, chissà dove! a volte basta davvero poco per stare bene!!
    @perlAmica: tanta tanta serenità... hai ragione, era proprio come ci sentivamo noi là in mezzo, Anna poi tutta felice!! ahahah
    @mamma C: anche tu adori il grano!! :-) io lo guardo crescere da anni, mi sembra una magia quando, quasi improvvisamente, si trasforma e diventa bello giallo.... dopodichè aspetto la mietitura, mi fermo proprio a guardare le macchine mentre lo tagliano ahahah troppo bello!! Bello il matrimonio con le ballotte (come le chiami tu) chissà che bei colori e chissà come si sentiva protagonista anche il contadino!! ahahah
    a tutttttttttte..... grassie per essere passate di qua e avere condiviso questo momento!!
    a presto!

    RispondiElimina
  8. Ma che bello questo blog!!pieno di luce,colore,allegria :-) grazie!
    io sono su www.ilcoltellodibanjas.blogspot.com
    un bacione!

    RispondiElimina
  9. @Daniela: grazie, che piacere!! :-) vengo subito a farti visita! a presto!!

    RispondiElimina
  10. sono giunta per caso sul tuo blog e queste foto meravigliose mi hanno subito conquistato...ti metto tra i blog da seguire per tenerti d'occhio.
    Se vuoi leggere o fare ascoltare delle favole inedite alla tua meravigliosa cucciola vieni a trovarmi
    http://nonnanna-linventafavole.blogspot.com/
    Un baciotto alla piccola e tante serene giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  11. ciao nonna Anna! che piacere leggere le tue parole! sono proprio contenta di averti con noi!! a prestissimo, grassie per il baciotto ad Anna e corro nel tuo blog!

    RispondiElimina