relativamente economico è una pianta perenne con il bulbetto che pare resista abbastanza bene anche al freddo inverno (io credo che la metterò al riparo e consigliano comunque di riparere il terreno con foglie secche). Il fiore esce dalla piantina come una pannocchietta verde e inizia a schiudersi dal basso fino alla punticina... proprio bello da vedere!
l'ho subito sistemato in un vasetto più comodo e innaffiato... (non troppa acqua però... questi acquazzoni degli ultimi giorni non mi pare li abbia graditi!) credo mi darà grandi soddisfazioni!!
(ieri ci hanno montato il condizionatore.... hanno segato a mezzo la mia super bellissima e rigoglisa piantina di pomodoriniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! grrrrr non si faaaaa... sono rimasti due pomodorini nella parte sotto salva .... sono d'accordo con Annina bella di fare una insalatinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! lontani gli attentatoriiiiiiiiiiiiiii pleassssssssssssssssssssssse!)
Che carino l'ornitogallo, non lo conoscevo. Poveri pomodorini...
RispondiEliminaLe mie piantine ancora sono minuscole, le prime che avevo piantate hanno deciso di morire e queste sono le seconde ma non crescono tanto... Forse ai pomodorini non piace il mio balcone!
tanto sole e acqua?!... è spuntato un nuovo pomodorino!! evviva!
RispondiEliminaAi miei l'acqua non manca! Piove sempre! Sole finora pochino :-(
RispondiElimina