domenica 16 maggio 2010

la pizza fatta da noi...

Ieri sera programma pizzesco con materia prima acchiappata nella ns pizzeria preferita dal papy al ritorno dal lavoro....
però Annina-bella era malatina, fuori brutto tempo, non si poteva uscire, così abbiamo pensato di farla con le nostre manine.

gli ingredienti:
500 g di farina (noi avremmo riempito due ruoline tonde formato pizza, con il senno del poi forse 350 g sarebbero potuti bastare!)
300 g di acqua
15 g di olio di oliva
1 bustina di lievito
10 g di zucchero scarsi
10 g di sale

noi abbiamo l'aiutante Bymbi, quindi ficcato tutto dentro abbiamo fatto impastare con il programmino spiga per 4 minuti e lasciato lievitare poi per un'oretta

Il resto degli ingredienti per guarnire è a piacimento... noi avevamo dei bocconcini di mozzarella fatti a pezzetti e lasciati scolare, abbiamo fatto cuocere un pochetto il pomodoro per far perdere l'acido, salato e messo una puntina di bicarbonato, tagliato a rondelle un pochino di olive, avevamo un pezzetto di salsiccia, qualche fetta di prosciutto cotto, tagliato dei pomodorini a rondelline e il gioco è fatto... una valida aiutante dalle manine birbanti e veloci mi ha aiutato a preparare il tutto al meglio.

Infornato poi a 220° per 10 min e 200° per altri 15 min.

Il suo commento poi... "mamma questa nostra pizza è squisita!"
siamo a posto!

2 commenti:

  1. Bravissime!!! Anche io e Topastro prepariamo la pizza quasi ogni domenica, io adoro la pizza!

    RispondiElimina
  2. anche a me piace molto, devo aggiustare un pochino il tiro!

    RispondiElimina