Lilypie Kids Birthday tickers

domenica 16 maggio 2010

la pizza fatta da noi...

Ieri sera programma pizzesco con materia prima acchiappata nella ns pizzeria preferita dal papy al ritorno dal lavoro....
però Annina-bella era malatina, fuori brutto tempo, non si poteva uscire, così abbiamo pensato di farla con le nostre manine.

gli ingredienti:
500 g di farina (noi avremmo riempito due ruoline tonde formato pizza, con il senno del poi forse 350 g sarebbero potuti bastare!)
300 g di acqua
15 g di olio di oliva
1 bustina di lievito
10 g di zucchero scarsi
10 g di sale

noi abbiamo l'aiutante Bymbi, quindi ficcato tutto dentro abbiamo fatto impastare con il programmino spiga per 4 minuti e lasciato lievitare poi per un'oretta

Il resto degli ingredienti per guarnire è a piacimento... noi avevamo dei bocconcini di mozzarella fatti a pezzetti e lasciati scolare, abbiamo fatto cuocere un pochetto il pomodoro per far perdere l'acido, salato e messo una puntina di bicarbonato, tagliato a rondelle un pochino di olive, avevamo un pezzetto di salsiccia, qualche fetta di prosciutto cotto, tagliato dei pomodorini a rondelline e il gioco è fatto... una valida aiutante dalle manine birbanti e veloci mi ha aiutato a preparare il tutto al meglio.

Infornato poi a 220° per 10 min e 200° per altri 15 min.

Il suo commento poi... "mamma questa nostra pizza è squisita!"
siamo a posto!

2 commenti:

  1. Bravissime!!! Anche io e Topastro prepariamo la pizza quasi ogni domenica, io adoro la pizza!

    RispondiElimina
  2. anche a me piace molto, devo aggiustare un pochino il tiro!

    RispondiElimina