Lilypie Kids Birthday tickers

venerdì 7 maggio 2010

ORNITOGALLO questo conosciuto...

colpita sicuramente dal suo colore intenso arancione, io non lo conoscevo affatto... quest'anno fa parte della balotta fiorita nel mio micro balconcino: l'ORNITOGALLO.

relativamente economico è una pianta perenne con il bulbetto che pare resista abbastanza bene anche al freddo inverno (io credo che la metterò al riparo e consigliano comunque di riparere il terreno con foglie secche). Il fiore esce dalla piantina come una pannocchietta verde e inizia a schiudersi dal basso fino alla punticina... proprio bello da vedere!

l'ho subito sistemato in un vasetto più comodo e innaffiato... (non troppa acqua però... questi acquazzoni degli ultimi giorni non mi pare li abbia graditi!) credo mi darà grandi soddisfazioni!!

(ieri ci hanno montato il condizionatore.... hanno segato a mezzo la mia super bellissima e rigoglisa piantina di pomodoriniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! grrrrr non si faaaaa... sono rimasti due pomodorini nella parte sotto salva .... sono d'accordo con Annina bella di fare una insalatinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! lontani gli attentatoriiiiiiiiiiiiiii pleassssssssssssssssssssssse!)

3 commenti:

  1. Che carino l'ornitogallo, non lo conoscevo. Poveri pomodorini...
    Le mie piantine ancora sono minuscole, le prime che avevo piantate hanno deciso di morire e queste sono le seconde ma non crescono tanto... Forse ai pomodorini non piace il mio balcone!

    RispondiElimina
  2. tanto sole e acqua?!... è spuntato un nuovo pomodorino!! evviva!

    RispondiElimina
  3. Ai miei l'acqua non manca! Piove sempre! Sole finora pochino :-(

    RispondiElimina